Chi siamo - HakunaMatata

Hakuna Matata è una locuzione swahili molto usata nelle regioni africane e significa "Non ci sono problemi". Può essere paragonato a molte altre espressioni analoghe diffuse in altre zone del mondo, come: "No worries!" o

"No problem!"

Ispirata da questo motto, la Cooperativa Sociale Minerva Onlus, senza scopo di lucro, ha fondato il suo “HakunaMatata” un nido d'infanzia dedicato ai bambini dai 12 ai 36 mesi proprio per risponde al bisogno di molti genitori di trovare un luogo di crescita sicuro e tranquillo cui affidare la cura dei  propri figli durante le ore di lavoro.

L’ambiente è accogliente, studiato appositamente sulle esigenze dei piccoli ospiti. Nel nostro nido si può giocare, fare amicizia, imparare cose nuove insieme ai grandi e ai piccoli amici.

Siamo convinti che la collaborazione con le famiglie sia alla base di un percorso di crescita ed educativo di qualità, pertanto incoraggiamo l’accesso dei genitori, favorendo, con attività dedicate, una maggior partecipazione delle famiglie alla vita del nido. In questo senso il nostro servizio prevede l’organizzazione di momenti d’incontro tra genitori, laboratori per “bambini + genitori” e chiede la partecipazione di mamme, papà e anche nonni alle uscite dei bambini.

Siamo accreditati dalla Regione Liguria e convenzionati con il Comune di Genova.

A chi ci rivolgiamo

Il nostro asilo nido accoglie bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi.
Il numero massimo è di 24 bambini, suddivisi in due sezioni:
  • sezione 12 - 24 mesi
     
  • sezione 24 - 36 mesi

La struttura è composta da ampi spazi interni ed esterni che consentono di diversificare le attività e di impegnare i bimbi in attività e laboratori diversi anche secondo l’età (gioco libero, attività strutturate, riposo).