Hocus & Lotus, i dinocroc che insegnano le lingue ai bambini

Hocus&Lotus è un programma educativo linguistico per bambini dai 0­-11 sviluppato dalla Prof. Traute Taeschner, ordinario di Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione all’Università Sapienza di Roma. Un progetto Europeo che ha goduto del sostegno della RAI per il suo sviluppo. Testato su oltre 7.000 bambini di Nido, Scuola dell’Infanzia e Primaria, ha un’esperienza di oltre 35 anni.

Con Hocus e Lotus non si “studia” la lingua… la si vive e la si vuole condividere con gioia, divertendosi.
Attraverso la narrazione di storie fantastiche i bambini vengono catapultati in un contesto narrativo vicino al loro vissuto, e possono esprimersi spontaneamente nella nuova lingua. Insieme all’insegnante “magica” , ai simpatici dinocrocs e ai loro amici che abitano nel parco, i nostri dino-alunni apprendono l’inglese in modo naturale, ludico e motivante, esattamente come viene appresa la propria lingua madre.

Con Hocus&Lotus non si imparano solamente i colori, le parti del corpo, insomma, le solite categorie…
i nostri DinoAlunni sono capaci di raccontare e creare storie e di utilizzare i vocaboli della nuova lingua. Ogni anno, per 5 anni, i bambini vengono in contatto con 6 storie di circa 50 parole ciascuna, per un totale di almeno 1.000 parole diverse (vocabolario base).

I bambini sviluppano AMORE per la nuova lingua giacché le Magic Lessons si svolgono in un contesto di AFFETTO ed EMOZIONI POSITIVE.

Le insegnanti “Magic Teachers” hanno una solida formazione alle spalle: 1.500 ore di impegno teorico e pratico, 5 anni di formazione, 3 esami di valutazione video e scritti.

Hocus & Lotus è un’offerta completa
Un programma multimediale e sensoriale per un apprendimento a 360º e ad un costo accessibile. Grazie all’utilizzo di materiali didattici inclusi da utilizzare durante la lezione e a casa con la famiglia, è possibile esporre il bambino alla lingua in modo continuativo per un migliore apprendimento.  

Il programma prevede diversi livelli di insegnamento:
Baby dinocrocs (0­-3 anni) – presso asili nido o ludoteche con la presenza degli educatori
DinoPlaygroups (0-­3 anni) – con la presenza di un genitore o un nonno
Little dinocrocs (3­-4 anni)
The dinocrocs (5­-7 anni)
Dinocrocs Junior (8­-11 anni)
 
Cosa aspetti ? contattataci per ulteriori informazioni
Magic teacher Silvia: 347.2879359 – silvia.beraudo@gmail.com